mercoledì 30 novembre 2011

La primavera H&M sarà firmata Marni



Negli ultimi anni ci siamo abituati alle collaborazioni di H&M con grandi griffe della moda, dopo la prima grande collaborazione con Karl Lagerfeld, ogni novembre si è presentato un grande stilista con una capsule collection creata ad hoc, ultima tra queste che risale a pochi giorni fa è quella con la casa di moda italiana Versace.

Neanche il tempo di gustarci i tubini di pelle e borchie di Donatella che arriva l'annuncio della prossima collezione.
Il colosso del fashion low cost, infatti, ha scelto nuovamente un marchio italiano per la prossima collaborazione illustre, si tratta di una maison che con un mix di stampe e accessori macro ha creato il suo segno distintivo.

Marni, marchio fondato e diretto da Consuelo Castiglioni, che per la prossima primavera proporrà una collezione ispirata ai capisaldi dello stile della griffe.

La collezione comprenderà sia uomo che donna e includerà anche i capi e gli accessori iconici che hanno segnato l’immaginario Marni.
Per lei ci aspettiamo gonne ampie, pantaloni alla caviglia, motivi ispirati all'Africa, sete e maglie jaquard il tutto completato da una vasta tavolozza di colori e con gioielli macrosize, borse e scarpe luccicanti.
Per lui, invece, i classici del guardaroba rielaborati col minimalismo e l'inventiva della maison.

«È fantastico poter parlare a un pubblico più ampio –ha detto Consuelo Castiglioni – e in particolare alle generazioni più giovani. Tutto ha lo stesso livello qualitativo e la stessa attenzione per i dettagli per cui Marni è famosa».

L'8 marzo 2011 la capsule collection sarà disponibile in 260 punti vendita H&M selezionati in tutto il mondo...forse questa volta ne varrà la pena mettersi in coda. Che ne dite?

A fine post video della collezione.





1 commento:

  1. Sono troppo curiosa di vedere tutta la collezione!! La collaborazione con Versace mi ha un pò delusa e spero che questa sia migliore!!

    Grazie per la visita e per il commento! L'ho apprezzato molto! :))
    Ti seguo su twitter e bloglovin!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...